Kia EV5 sarà un SUV completamente elettrico che si colloca al di sotto della nuova EV9 e sarà in vendita in Cina entro la fine dell’anno.
Il design di Kia EV5 potrà sembrare una parziale fotocopia della EV9 ma è effettivamente un nuovo concept. Alcuni dettagli stilistici la distinguono dalla sua sorella più grande.
Oltre ad essere un po’ più compatta, le luci anteriori si presentano con una caratteristica forma a triangolo, differenti dalla forma più squadrata della EV9.
Il retro ricorda quello della Volvo EX90 con i suoi fari a forma di C e la striscia a LED. Uno spoiler posteriore piuttosto prominente per un’auto familiare adornerà la parte superiore.
Gli interni saranno molto simili a quelli della EV9, con un design minimalista e un sistema di seduta flessibile.
Le porte potranno aprirsi completamente e i sedili ruotare sul loro asse per rivolgersi all’esterno dell’auto. Un’idea originale per trasformare questo SUV in un mezzo adatto a delle uscite fuori porta.
Non ci sono ancora informazioni per quanto riguarda il sistema di alimentazione della nuova EV5, tuttavia è lecito pensare che avrà dei punti in comune con l’attuale EV6. Ciò significa che sarà probabilmente disponibile con trazione posteriore o integrale, con potenze comprese tra 226 CV e 321 CV.