27 Novembre 2023 | Francoforte – La Kia EV9 è stata ufficialmente selezionata come uno dei sette finalisti per il prestigioso premio europeo Car of the Year 2024 (COTY). Questo SUV completamente elettrico, con un’autonomia eccezionale di 563 km e una ricarica ultraveloce, ha superato la prima fase di valutazione, emergendo tra i 28 nuovi modelli lanciati quest’anno.
Kia, già candidata per la terza volta consecutiva, dimostra la sua costante dedizione all’innovazione e alla sostenibilità. Dopo la vittoria della Kia EV6 nel 2022 e l’inclusione della famiglia Niro nel 2023, la Kia EV9 è pronta a conquistare il titolo.
Il SUV elettrico è basato sulla rinomata piattaforma dedicata E-GMP, offrendo uno spazioso abitacolo a sette posti con comfort di primo livello. L’autonomia di 563 km lo rende ideale per i viaggi in famiglia, mentre la tecnologia 800V consente di recuperare 249 km di autonomia in soli 15 minuti.
Scopri l’innovazione su quattro ruote! Visita la nostra concessionaria e lasciati conquistare dalla potenza e dall’eleganza della Kia EV9.
“Siamo entusiasti di essere nuovamente candidati al premio Auto dell’Anno in Europa con la Kia EV9, seguendo il successo della pluripremiata EV6. Questo conferma la nostra ambizione di essere un leader nel settore degli veicoli elettrici in Europa.”
Jason Jeong, Presidente di Kia Europe
Il vincitore del premio COTY sarà annunciato il 26 febbraio al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Kia Europe, come divisione di vendita e produzione di Kia Corporation, continua a guidare l’innovazione nella mobilità sostenibile, impegnandosi in biomateriali, plastiche riciclate e materiali alternativi alla pelle.
Per ulteriori informazioni su Kia e la sua visione per la mobilità sostenibile, visita il sito ufficiale di Kia Europe.