Kia EV6 GT, il rivoluzionario crossover 100% elettrico, si impone ai World Car Awards aggiudicandosi il prestigioso riconoscimento
Le caratteristiche uniche di EV6 GT hanno fatto la differenza: autonomia elevata, motori da 430 kW (585 CV) per un’accelerazione 0-100 km/h in soli 3,5secondi, notevole spazio interno ed un design decisamente sofisticato sono state le qualità più apprezzate
Risultati straordinari per Kia all’edizione di quest’anno del World Car Awards, dove EV6 GT ha vinto il titolo di World Performance Car 2023.
Il prestigioso riconoscimento è stato assegnato da una giuria internazionale composta da 100 giornalisti specializzati di 32 nazionalità diverse ed è stato consegnato durante il New York International Auto Show.
Questo importante premio, attribuito dopo un’attenta selezione effettuata tra un ampio ventaglio di vetture provenienti da tutto il mondo, conferma ancora una volta l’impegno e la capacità di Kia nel fornire soluzioni di mobilità innovative per la collettività, in linea con lo spirito espresso nel claim del brand ‘Movement That Inspires’.
Il Presidente e CEO di Kia Corporation, Ho Sung Song, ha dichiarato, a proposito di questa importante affermazione nel panorama internazionale di EV6 GT: “Conquistare questo premio ai World Car Awards è un onore incredibile. Kia prosegue nel suo percorso di trasformazione che la porterà a divenire leader a livello mondiale nella fornitura di soluzioni di mobilità sostenibile ma, contemporaneamente, continua a proporre veicoli che si contraddistinguono per l’eccezionale funzionalità, ingegnosità, tecnologia e design che vogliono essere di ispirazione. Questo ultimo prestigioso riconoscimento è un’ulteriore conferma del successo della nostra strategia.”
EV6 GT, vincitrice dell’ambito World Performance Car 2023, è costruita sulla medesima piattaforma del modello standard, che si è aggiudicato numerosi premi tra cui il Car of the Year 2022 e il North American Utility Vehicle of the Year 2023, solo per citarne alcuni.
EV6 GT, crossover a trazione completamente elettrica, si è imposta sull’agguerrita concorrenza delle tradizionali auto sportive a benzina grazie alla potenza combinata assicurata dai due motori, 430 kW (585 CV), all’incredibile accelerazione 0-100km/h di soli 3,5 secondi e per la velocità massima di 260 km/h, abbinate ad una notevole autonomia per lunghe percorrenze, senza dimenticare il grande spazio interno ed un design decisamente sofisticato.
Il design di EV6 GT è in sintonia con la nuova filosofia del brand Kia, che pone il movimento alla base dello sviluppo umano, nella convinzione che consenta agli individui di conoscere nuovi posti, instaurare nuove relazioni e intraprendere nuove esperienze. Kia vuole favorire queste connessioni ed essere di ispirazione con prodotti rivoluzionari, caratterizzati da spazi innovativi e da funzionalità all’avanguardia per il tempo libero e per dedicarsi alle attività preferite.
fonte: Kia Press Release