News, Promozioni
“Black Friday” anche per le case automobilistiche
Dagli Stati Uniti arriva anche da noi il “Black Friday”, giornata commerciale in cui vengono fatte le offerte più vantaggiose.
UN’IDEA “MADE IN USA” – La cosa arriva dagli Stati Uniti, dove il “Black Friday” esiste da molti anni ed è una tradizione consolidata nelle attività commerciali, tanto da essere uno degli indicatori economici più osservati e considerati dagli analisti (il fatturato realizzato nel “Black Friday” dell’anno scorso fu stimato in circa 60 miliardi di dollari). In pratica l’andamento degli affari in quella giornata è considerato una spia significativa di come sarà l’ormai l’imminente periodo degli acquisti natalizi e della propensione alla spesa da parte degli americani. Perché il “Black Friday” è sempre a fine novembre: è infatti il venerdì successivo al giorno del Ringraziamento, che cade il quarto giovedì di novembre. Come sia nato non è ben chiaro storicamente, fatto sta appunto da parecchi anni (per lo meno dagli Anni 80 del secolo scorso) negli Usa è tradizione che quel giorno ci siano grandi sconti e offerte vantaggiosissime.
SOUL SUPERSCONTATA – La nuova (almeno per noi italiani) pratica sta ora entrando anche nel mondo dell’automobile: la Kia Italia ha messo a punto un programma promozionale intitolato appunto “Black Friday” per i giorni dal 25 al 28 novembre. Costume (o moda) all’americana a parte, i contenuti dell’iniziativa sono effettivamente da promozione molto spinta, tra cui risaltano la formula di finanziamento Scelta KIA a Tasso ZERO su tutta la gamma, e soprattutto l’offerta della Kia Soul “Black Friday Edition” proposta con il 30% di vantaggio cliente, al prezzo inferiore a 19 mila euro. Sono anche previste condizioni speciali per chi sceglie accessori originali (con sconti del 25%), con la manutenzione programmata Kia Care 24 mesi/30.000 km in omaggio.
Per maggiori informazioni vi aspettiamo in concessionaria per maggiori informazioni!